Associazione Overdrive

BACHECA

Canale youtube OverDrive
Venerdì, 05 Aprile 2019
Canale youtube  Read More...
Ricerca Sponsor
Lunedì, 15 Ottobre 2018
RICERCHIAMO SPONSOR E CONVENZIONI Read More...

Evento Sicurezza 2019

Evento Sicurezza 2019

LA NOSTRA INIZIATIVA

L’evento, con la partecipazione della Regione Lazio - Polizia di Stato - FSP Polizia di Stato, si svolgerà presso il Parco Scuola del Traffico in zona Eur, nel quale, ragazzi dai 6 ai 13 anni, avranno la possibilità di apprendere, grazie ad Istruttori specializzati, nozioni sulla Sicurezza Stradale e sul Codice della Strada, cimentandosi in un percorso di traffico attivo all’interno di un mini quartiere con macchine elettriche in miniatura.

I partecipanti,  nell’arco dell’intera giornata (dalle 10.00 alle 17.00) potranno prendere parte alle varie sessioni del corso ognuna di esse composta da una parte di teoria e di guida attiva. Le persone interessate dovranno, nei giorni precedenti all’evento, prenotarsi tramite pagina specifica negli orari messi a disposizione. Il Corso è completamente gratuito ma, la suddivisione degli orari si rende necessaria per poter distribuire i corsisti durante tutta la giornata senza attese. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Durante l’evento verranno presentate varie tematiche in merito alla sicurezza. Nello specifico vi saranno attività informative su:

  • Sicurezza Stradale
    Sicurezza sul Web
    Sicurezza sul Lavoro
    Sicurezza Ambientale
    Difesa Personale
    Cyber Bullismo
    Sicurezza in Casa
    Primo Soccorso – BLSD
    Nozioni antincendio

Per l’occasione verranno allestiti all’interno del Parco degli stand, nei quali saranno presentate, durante la giornata, varie iniziative delle Associazioni compartecipanti e attività commerciali. Inoltre verranno presentati piccoli spettacoli ad orario e sarà presente animazione per i più piccoli.

... e se i partecipanti hanno dei fratelli o delle sorelle più piccole di 6 anni che succede? Li lasciamo a casa? Nessun problema abbiamo pensato anche a loro, infatti per i bambini al di sotto dei 6 anni ci sono gettoni omaggio per le macchinine ed i giochi presenti nel parco!!!

REGISTRATI ALL'EVENTO

 

PARTNERS